Knagui

Knagui

 

KNAGUI (che in italiano si pronuncia “Nah-GAI”) è un giovane artista indipendente, grande docente e direttore corale, nato e cresciuto a York (Pennsylvania, USA) e sembra essere sempre stato un musicista.

Come artista “di ispirazione”, KNAGUI si è esibito  davanti a audience entusiaste sia in USA che in Europa ,  apparendo sul palco prima con la sua madrina, la leggenda gospel Twinkie Clark, e poi con Hezekiah Walker, Fred  Hammond, Bob Singleton .

In Italia, con i Golden Gospel Singers prima, e ora da artista indipendente, ha colto e coglie tuttora numerose occasioni per esprimere il proprio talento nel campo della docenza e della musica, gospel  e non solo.

L’ultima apparizione di KNAGUI a Bologna, dopo l’edizione di BLACK 2011 è stata proprio sul palco di Piazza Maggiore, che lo ha visto protagonista davanti a migliaia di persone come solista e codirettore della grande Notte Gospel di San Silvestro 2011.

I suoi seminari sono dedicati a vari livelli di destinatari e  spaziano su diversi argomenti nell’ambito della tecnica musicale, conduzione corale e vocalità gospel. KNAGUI sostiene che il proprio essere un “artista gospel” si esprime al meglio soprattutto quando può insegnare a un coro e condividere con i partecipanti al workshop non solo parti, canzoni e musica, ma soprattutto infondere la passione e la profondità del messaggio che il gospel porta con sé. E chi lo ha conosciuto può testimoniare che riesce a farlo sempre, con il bagaglio professionale di conoscenze e di tecnica , con l’approccio entusiasta ed amichevole,  lo spirito appassionato ed il carisma che lo contraddistinguono e che già in migliaia di persone, facenti parte del popolo di cori e di cantanti, professionisti o meno, appassionati di gospel, hanno potuto apprezzare alle sue lezioni e seminari in passato.