Karen Gibson & c.

KAREN GIBSON (Conductor)

karen redKaren Gibson, direttrice di coro e di seminari gospel a tempo pieno, è una fonte inesauribile di ispirazione e di energia.  Candidata per la categoria Migliore Contributo alla Musica Gospel per la GMA (Gospel Music Association) e per la categoria musicale dei Wise Woman Awards, dirige molti cori nel Sud Est dell ‘Inghilterra. Karen ha un’esperienza vastissima. Per oltre 25 anni ha collaborato con numerosi cori e gruppi vocali,  dirigendo workshop di musica gospel in tutto il Regno Unito,  in Europa, ma anche in Nigeria, in Giappone, in Zimbabwe, Rwanda e negli Stati Uniti.  É stata essenziale nella costruzione e conduzione di alcuni dei cori più prestigiosi, dando vita a una varietà di iniziative gospel.  Attualmente Karen lavora in diverse scuole sul territorio Londinese e in molte altre, in momenti specifici, su richiesta.

 

Successi:

  • Fondatrice e direttrice del Kingdom Choir, uno dei cori gospel più richiesti sia dalla radio che dalla televisione.
  • Promuove workshops in tutta l’inghilterra e anche all’estero: Germania, Danimarca, Spagna, Italia, Svezia, Norvegia, Francia, Lettonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Polonia, Giappone, Nigeria e Stati Uniti. I suoi worskhop hanno avuto da 20 a 1000 partecipanti.
  • Il suo nome appare nel primo libro mai scritto sulla musica gospel britannica. Il libro, intitolato ‘British Black Gospel’ è scritto da Steve Alexander Smith e cita Karen come una pioniera del gospel in questo paese.
  • É insegnante e mentore per aspiranti direttori di coro.
  • Una recente recensione sul modo in cui Karen lavora, dichiara: ‘karen gibson sa come tirar fuori il meglio dalle persone, in modo da far vivere il loro talento nascosto e, ancora più importante, è in grado di creare una sinergia fra le persone che fa esplodere la forza della musica.

 

Eventi di rilievo:

  • Ha diretto il Kingdom Choir a Buckingam Palace durante la processione del Queen’s Jubilee.
  • Ha partecipato a cerimonie e spettacoli in onore di personalità come Nelson Mandela, Desmond Tutu, Bill Clinton, l’ ambasciatore statunitense, il principe Filippo e la regina.
  • Vincitrice, Songs of Praise Senior School Choir dell’anno 2010, Maria Fidelis School Gospel Choir
  • Finalista, coro BBC dell’ anno, Singit Gospel choir (Southampton), 2011
  • Vincitrice, gara corale Mayoral, Enfield, St Anne’s Girl’s School Gospel Choir, 2013, 2014
  • Ha diretto il coro davanti a Papa Benedetto XVI durante la sua visita in Inghilterra, con il Maria Fidelis Gospel School Choir
  • Si è esibita davanti al Principe Carlo a Buckingam Palace con il Maria Fidelis Gospel School Choir nel 2011
  • Si è esibita davanti al Clarence B. Jones, consigliere e compositore dei discorsi di Martin Luter King
  • Si è esibita con il Maria Fidelis School Gospel Choir alla Musica per Youth School Proms, 2012
  • Vincitrice, premio Jack Petchey per sostegno straordinario ai giovani Novembre 2012
  • Ospite come professionista del gospel al Gareth Malone’s The Choir: Sing While You Work 2013
  • Vincitrice, BBC Songs of Praise Gospel Choir dell’anno 2014, con Lewes Sings Gospel, 2014

 

Ulteriori dettagli ai link seguenti:

Karen Gibson and the Maria Fidelis Convent School Gospel Choir’s winning performance at the 2010 BBC School Choir of the Year competition – http://bbc.in/1ANjYAa
Karen Gibson and the Lewes Sings Gospel Choir at the BBC Songs of Praise Gospel Choir of the Year 2014 – http://bit.ly/18157Yn

SHARLENE-MONIQUE (Assistant)sharleene

È una cantante-cantautrice, ballerina e relatrice londinese emergente e di grande talento. Ha cominciato a cantare all’età di 4 anni e ha studiato arte e spettacolo all’università.

Sharlene-Moniqué ha viaggiato molto; ha collaborato con Karen Gibson nella conduzione di workshop di musica gospel in Lettonia, Danimarca, Norvegia, Italia, Svezia, e Irlanda.

Sharlene-Moniqué è anche una componente del Kingdom Choir  col quale ha viaggiato in Norvegia, Spagna, Italia e Stati Uniti. Un momento culminante è stata l’ esibizione, insieme al Kingdom Choir,  durante il tour inglese di Oleta Adam.

Sharlene-Moniqué è stata un membro fondatore del premiato gruppo ‘Divine Unity’,  per il quale ha scritto ed arrangiato alcune canzoni e che successivamente si è esibito in prestigiose sedi come the Barbican, Royal Festival Hall, Drum, e Symphony hall.