Insegnanti-BLACK workshop + concerti gospel

BLACK workshop + concerti gospel

Insegnanti #BLACKBOLOGNA2019

  Wendell_singer_2-10-okNato ad Aiken (South Carolina), Wendell Simpkins ha iniziato a cantare all’età di 3 anni. Da adolescente è stato scelto per entrare a far parte degli studenti di talento del Programma Gioventù Artistica GETAWAY.
Durante gli anni di scuola è stato protagonista di vari progetti musicali, promuovendo e dirigendo per ben 3 anni anche il coro gospel Voices Of Praise dell’Università del South Carolina di Aiken (USCA).
Dopo essersi laureato in Musica e Belle Arti ha deciso di trasferirsi a New York per frequentare anche l’American Musical and Dramatic Academy (AMDA), dove ha conseguito una seconda laurea.
A New York ha iniziato a lavorare come cantante solista esibendosi in diversi concerti, ma la sua carriera è veramente decollata quando è diventato uno dei vocalist dei famosissimi HARLEM GOSPEL CHOIR, con i quali ha condiviso anni di successi lavorando anche per Walt Disney World, Jessica Simpson, Stephanie Mills e l’italiana Irene Grandi.
Nel 2011 è entrato a far parte dell’Anthony Morgan Inspirational Choir Of Harlem, portando avanti, nello stesso tempo, la sua carriera da solista, di direttore di coro e di workshop di musica Gospel.
“Voglio condividere il dono che Dio mi ha concesso con le persone, arrivando al loro cuore e nel profondo dell’anima. Questo è quello che desidero e che cerco di realizzare con la mia musica”. Wendell Simpkins


noredaNoreda Graves ha una voce calda e potente, un timbro morbido e vellutato del tutto particolare, una estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette di essere versatile in diversi stili musicali, dal Gospel al Soul, dal Jazz al Rhythm’n’Blues. Queste qualità le hanno permesso di collaborare con tanti importanti artisti della Black Music, soprattutto nell’ambito del Gospel, tra cui: Richard Smallwood, The Clark Sisters, Rev. Timothy Wright, Marvin Winans, Dr. Bobby Jones, Fred Hammond e tanti altri.
Ha cantato come primo Soprano nell’ Harlem Gospel Choir e nell’ Anthony Morgan’s Inspirational Choir di Harlem.
“Questa piccola donna con una grande voce cattura ogni audience con una sincera passione ed espressione musicale“.


ignazio1BLACK è Gospel: non solo musica ma anche movimento.
Infatti con grande gioia ritroveremo anche  quest'anno Ignazio Giunta, ballerino e coreografo dei Free Voices Gospel Choir di Beinasco, Torino.
Ignazio ci insegnerà dei movimenti per comunicare anche attraverso il corpo ciò che cantiamo, in orari e spazi dedicati alle coreografie gospel.